Per inoltrare la richiesta di BUONI SPESA è possibile, dopo aver approfondito i criteri e i contenuti dell'Avviso pubblico, utilizzare il seguente link:
Nella sezione allegati è disponibile anche l'AVVISO per gli esercenti.
È disponibile a questo LINK l'elenco dei supermercati accreditati e l'avviso di scadenza per l'accreditamento dei nuovi esercenti.
In ALLEGATI è possibile, inoltre, scaricare anche le ulteriori integrazioni all'elenco degli esercenti.
FAQ
NELLA VOCE “ALTRI DATI (INDICARE FORME DI CONTRIBUTO/INDENNITA’ DI PROVENIENZA PUBBLICA NON UNA TANTUM PERCEPITI NEL MESE DI FEBBRAIO)”, È NECESSARIO INSERIRE ANCHE LO STIPENDIO PERCEPITO DAI PRIVATI?
L’importo che si richiede di indicare nel campo “reddito mensile nucleo familiare” deve riferirsi a qualsivoglia forma di entrata reddituale, di provenienza pubblica o privata, registrata da tutti i componenti del nucleo familiare nel mese di Febbraio 2021, con la sola ESCLUSIONE di eventuali voci riferite a forme di contributo/indennità di provenienza pubblica UNA TANTUM percepite nel predetto mese
NELLA SEZIONE SUCCESSIVA, “DICHIARO DI PERCEPIRE FORME DI SOSTEGNO PUBBLICO QUALI STIPENDI, PENSIONI, NASPI, ECC..), È NECESSARIO INSERIRE ANCHE LO STIPENDIO PERCEPITO DAI PRIVATI? A QUALE MESE, INOLTRE, SI RIFERISCONO TALI REDDITI? (NON È SPECIFICATO)
Il tipo e l’importo di reddito che si richiede di indicare nel campo riferito alle “forme di sostegno pubblico” si riferiscono a qualsivoglia forma di entrata reddituale, di sola provenienza pubblica, registrata da tutti i componenti del nucleo familiare nel mese di Febbraio 2021, anche in questo caso con la sola ESCLUSIONE di eventuali voci riferite a forme di contributo/indennità di provenienza pubblica UNA TANTUM percepite nel predetto mese
PER I REDDITI PERCEPITI NEL MESE DI FEBBRAIO, SI INTENDE IL PRINCIPIO DI CASSA O DI RIFERIMENTO DEL MESE? (ES. LA NASPI/STIPENDIO DI GENNAIO VIENE PAGATA A FEBBRAIO, QUINDI SARÀ NECESSARIO INDICARE LA RETRIBUZIONE DEL MESE DI GENNAIO O DI FEBBRAIO, CHE. INVECE, SARÀ CORRISPOSTA A MARZO?
Il criterio considerabile è il criterio di cassa.
Di base la differenza è da attuarsi solo se si è totalmente privi di fonti di reddito, o se si è subita una riduzione delle entrate reddituali, direttamente collegate alla pandemia; e per questo si fa riferimento al mese di febbraio 2021.
In pratica si dichiara innanzitutto se si percepisce un reddito, e poi se si percepiscono anche contributi pubblici non una tantum.